Premetto che sono tra quelle persone che al mare o in piscina va completamente struccata, senza almeno un po’ di make up, perché almeno durante l’estate e soprattutto sotto il sole, sento il bisogno di far respirare la mia pelle e quindi la lascio completamente senza trucco. L’unica cosa che posso concedermi è un mascara waterproof, che sia davvero resistente all’acqua, altrimenti l’ ”effetto panda” risulterà spiacevole!
Durante l’esposizione solare, quando si inizia a sudare è preferibile che il viso resti struccato, altrimenti il make up e il fondotinta chiuderebbero i nostri pori senza lasciare respirare la nostra pelle, perciò la cosa migliore sarebbe mettere solamente la protezione solare e quindi curare la nostra pelle anche sotto l’ombrellone.
Però per le appassionate di make up che non possono fare a meno del trucco in spiaggia, è meglio puntare su prodotti a lunga tenuta, che reggano sul nostro viso durante tutta la giornata al mare!
Per prima cosa un fondotinta con protezione solare e un po’ di terra bronzata in modo da far risaltare alcuni punti del nostri viso e l’abbronzatura.
Per quanto riguarda gli occhi userei prodotti in crema e waterproof: mascara, ombretto e eyeliner, resistenti sia all’acqua che al sudore.
Per la scelta del colore avete due possibilità: o puntate sui colori dorati e ambrati che richiamano l’abbronzatura, oppure colori shocking decisi ed estivi. Evitate giochi di sfumature troppo impegnativi perché tra sole e caldo è meglio scegliere qualcosa di semplice.
Sulle labbra? Sarebbe meglio puntare su un burro cacao con SPF 20 almeno. Ma se non vi dovesse bastare, optate su un gloss, e sarete sicure di dare brillantezza alle vostre labbra.