Stai cominciando a pensare che non si può perdere peso?
Tutte le tue diete sono controproducenti e ti causano un aumento di peso?
Se vuoi veramente Perdere Peso, scopri quali errori comuni ti impediscono di ottenere i risultati per perdere il peso che desideri.
I Regola
Fermati. Non fare scelte errate sulla dieta per perdere peso
Quante volte hai scelto una dieta, perché ha funzionato per un tuo amico? Forse si sono ispirati ad una celebrità? Una dieta potrebbe essere perfetta per qualcun’altro, ma le loro esigenze, il loro stile di vita, e le loro preferenze alimentari potrebbe essere completamente diversa dalle tue.
Invece, poniti cinque domande importanti sulla tua storia della dieta, i medici, da dove le avevi prese ecc… Le risposte ti aiuteranno a identificare le tue specifiche necessità sulla dieta e ti aiuterà a scegliere il miglior piano per perdere peso in maniera corretta.
II Regola
Smettila di formulare obiettivi irrealizzabili
Quelli che iniziano una dieta, sono spesso fortemente motivati e pieni di entusiasmo all’inizio del loro programma per perdere peso. Molto spesso in questa fase, essi fissano degli obiettivi irrealistici per perdere peso. Ma le aspettative non realistiche possono causare un aumento di peso quando la mancanza di progressi porta alla mancanza di motivazione.
Invece, studia a capisci perfettamente come impostare entrambi gli obiettivi a breve e lungo termine. Quello che devi fare, è creare piccoli passi facilmente raggiungibili che ti spianano la strada per l’obiettivo più grande. In questo modo, il percorso che devi seguire sarà semplice e di sicuro successo. Questi passi incrementali, ti aiuteranno anche a restare motivato attraverso l’intero processo per perdere peso.
III Regola
Smetti di usare come scusa la “mancanza di tempo”
Uno degli ostacoli più comuni per perdere peso è la convinzione di non avete abbastanza tempo per farlo. Uno studio ha dimostrato che il 41% delle donne ha citato “la mancanza di tempo”, come la principale ragione di “mangiar male o nulla” e il 73% delle donne ha dichiarato di non fare esercizio perché non ha avuto tempo. La linea di fondo è che se vuoi perdere peso, devi trovare un modo per ritagliarti il tempo per questa attività.
Invece di arrenderti, prendi un bel calendario cartaceo e trova le finestre di tempo che non utilizzi per cose importanti, fidati nell’arco della giornata c’è ne sono tante. Pianifica la preparazione di come e quando mangiare e quando praticare l’esercizio fisico. Prendi una penna e scrivi tutte queste belle cose sul calendario.
Non avere paura di mettere le tue vecchie priorità nel dimenticatoio. Un’altra cosa fondamentale, è quella che chiedere aiuto (vedi regole IV) in questo modo puoi prenderti il tempo necessario per rendere la tua salute una priorità assoluta.
VI Regola
Smettila di Isolarti
In una recente intervista con Biggest Loser runner-up Hanna Curlee, ha detto che la cosa più importante che ha imparato durante la sua esperienza positiva e di successo sulla perdita di peso è stata quella di chiedere aiuto.
“Mi vergognavo di chiedere aiuto”, ha detto. “Volevo chiamare qualcuno per chiedere aiuto, ma ho pensato che non avevo nessuno che mi potesse aiutare.” Si rese conto più tardi, che aveva amici e parenti disposti e in grado di aiutarla attraverso il suo viaggio sulla perdita di peso.
Invece di isolarti, imparare ad ottenere un sostegno per la perdita di peso da familiari e amici. Prenditi tempo per capire le tue necessità e allora avvicinati alle altre persone. In questo modo, ti sarà chiaro cosa ti serve e quali delle persone al tuo fianco può aiutarti, c’è sempre qualcuno non dimenticarlo.
V Regola
Fermati! Non sottostimare l’assunzione di cibo
Sei sicuro di contare tutte le calorie? Sai quante ne assumi ogni giorno di preciso? Ricordati che anche le piccole calorie, ad esempio 25 cal, date dagli stuzzichini qua e là tutto tutto il giorno, aumentano il conteggio finale. Questo conteggio include: gli assaggini che fai dal piatto del tuo partner per sapere com’è, e quegli stuzzichini che fai quando prepari il pranzo o la cena. Invece di basarsi su congetture, segnati tutto quello che fai e ti renderai conto, al termine del giorno, di quante calorie introduci.
Ricordati non le sottovalutare, alla fine del giorno solo loro che ti fregano.
VI Regola
Smettila di credere che gli alimenti “sani” causano perdita di peso
Diversi studi hanno dimostrato che le persone hanno più probabilità di mangiare molti cibi che essi percepiscono ad essere “sani”. Uno studio dell’Università del Michigan mise alla luce che quando un alimento è stato etichettato “biologico”, le persone in dieta ne mangiato di più. Ci possono essere benefici per la salute e per il cibo che stai mangiando, ma se si mangia troppo cibo sano, quanto porterà ad un aumento di peso.
Invece di leggere le etichette sulle confezioni dei prodotti, leggi le etichette nutrizionali. Valuta bene quello che acquisti e quello che mangi, noterai quante calorie e quanti grassi ci sono in quel prodotto. Potrai scoprire che il tuo snack “sano” ti sta causando un aumento di peso “sano”.
VII Regola
Basta Restare seduto tutto il giorno
Attività di termogenesi per assenza di esercizio, NEAT in inglese. E’ un termine di fantasia per tutte quelle attività di “non-esercizi” che facciamo ogni giorno. Esso può rappresentare fino al 15-30% del totale delle calorie bruciate.
Se trascorri la tua giornata seduto ad una scrivania e/o le tue serate sdraiato sul divano, le calorie bruciate da NEAT saranno molte. Invece di scegliere una vita sedentaria, scegli la tua attività quotidiana. Se lavori in ufficio, alzati ogni ora e raggiungi a piedi il bagno su un piano diverso, riempi l’acqua, fai una commissione a piedi, sali le scale del tuo ufficio. Se ti piace guardare la televisione durante la notte, stira, piega i panni, togli la polvere invece di sdraiato sul divano.
Ricordati: qualsiasi movimento brucia i grassi.
VIII Regola
Smettila di sopravvalutare l’intensità degli esercizi
Molte persone che vogliono perdere peso, si iscrivono in palestra, ci sei anche tu?. Ma in realtà hanno bisogna di andare in un centro benessere per bruciare le calorie. Il tuo workout del tuo allenamento è solo il tempo trascorso per svolgere gli esercizi.
Questo tempo non deve includere il tempo speso negli spogliatoi, parcheggiare l’auto, aspettare che si liberi un macchinario e chiacchierare con gli amici. Ti devi basare su dati reali non sui dati che credi di calcolare, investi in un cardiofrequenzimetro. Ci sono molti modelli sul mercato, confronta i prezzi e le caratteristiche e trovane uno che si adatta al tuo budget. Un cardio frequenzimetro non solo ti consente di sapere quanto duramente lavori, ma la maggior parte dei modelli misurano il tuo “tempo effettivo” per farvi sapere esattamente quanti minuti pratichi un esercizio.
IX Regola
Smetti di mangiare troppo dopo l’allenamento
E’ normale che il tuo appetito aumenti quando si iniziano gli allenamenti. Un comune errore per perdere peso è di aumentare gli spuntini extra e gli sfizi come ricompensa per l’allenamento appena svolto. La maggior parte delle persone pensa: posso mangiare perché il mio allenamento è appena finito. Ma mangiare sfizi può causare un aumento di peso.
Invece di mangiare troppo e tutto dopo l’allenamento, utilizza un piano alimentare sano, a basso contenuto calorico, in pratica uno spuntino subito dopo l’allenamento. Combina una proteina magra con un carboidrato per soddisfare la tua fame e sostituire i nutrienti persi durante l’allenamento. Un bicchiere di latte scremato al cioccolato va bene e ha un buon sapore per soddisfare il tuo palato.
X Regola
Smetti di aspettarti grandi risultati da piccoli cambiamenti
E’ facile credere alle pubblicità fornite da numerose pillole e creme per la perdita di peso, integratori e diete ferree. Troppi di loro affermano che, con i loro prodotti, è facile perdere peso. Ma perdere peso è difficile. Non farti ingannare, il processo per perdere peso è mediamente lungo.
Invece di essere frustrato, concentrati su realizzare piccole perdite di peso. In ogni fase del processo per perdere peso, troverai un risultato di cui essere orgoglioso. Poi concentrarsi su ciò che hh guadagnato. Ad esempio, se la bilancia non ti dà i risultati attesi, non buttarti giù, ma festeggia il fatto che hai mangiato con una dieta equilibrata durante il giorno e ricordati i benefici per la tua salute.
Come già detto, il processo non è immediato, devi dare tempo al corpo di adattarsi, Se la tua alimentazione è corretta, questa ti può aiutare a dormire meglio la notte e sentirsi meglio durante il giorno.
Cerca e riconosci i piccoli vantaggi che ottieni lungo il percorso. Non buttarti giù di morale dopo appena 10 giorni, devi essere tenace e devi tenere duro, questa è la vera difficoltà, il resto sono solo scuse.