State per partire per le vacanze? Direi che è il momento migliore per dedicare un po’ di tempo alle nostre mani e ai nostri piedi..
Anche se prima di partire abbiamo fatto una buona manicure e pedicure, bisogna tener conto che sale e sabbia danneggeranno molto il lavoro fatto prima di partire.
Se durante i giorni prima delle vacanze abbiamo messo uno smalto sulle unghie delle mani e dei piedi, bisogna ricordarsi di portarsi nel beauty la stessa tonalità applicata, per poter riparare velocemente i danni provocati dalla vita di mare.
Ricordatevi sempre di mettere nel vostro beauty anche un’altra tonalità di smalto, colori accesi e decisi come usano quest’estate, del solvente (comodo e salvaspazio quello venduto da Kiko in versione salviette già inbevute), per togliere eccessi di smalto e per togliere quello applicato in precedenza, cotoncini e basterà solo una lima, magari a due facce, una più abrasiva e l’altra più delicata, per risparmiare peso e spazio nel beauty.
Non è necessario portarsi dietro tutto il set per la manicure, questi piccoli accorgimenti vi “salveranno”, cosi da poter esibire mani e piedi sempre perfetti anche in spiaggia.
E mi raccomando usate sempre una buona base prima di applicare lo smalto colorato, altrimenti quando lo andrete a togliere, lascerà dei brutti aloni e poi un buon top coat, che farà si che il vostro smalto sia lucido e duri più a lungo!
Per tutte quelle invece che usano il gel sia sulle mani sia sui piedi, basterà applicarlo due o tre giorni prima della partenza e siete sicure che durerà benissimo per tre settimane.