Non so se conoscete il proverbio siciliano che dice: “Ogni naso sta bene alla sua faccia”, pertanto penso proprio che se avete un naso un pò largo starà senz’altro bene al vostro viso, senza porre tutti questi rimedi che volete per forza attuare.
Ma se siete convinta che il vostro naso non passa inosservato, che la sua base ha delle ali laterali sproporzionate per voi, allora le soluzioni sono due soltanto: La rinoplastica, o qualche piccolo segreto per un trucco particolare che lo ridimensionerà.
Della rinoplastica ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo , parleremo oggi di un trucco particolare esclusivamente per nascondere questo tuo piccolo difetto se così lo possiamo chiamare.
Applica un fondotinta dello stesso colore del tuo incarnato in tutto il tuo viso, con un correttore una tonalità più scura del fondotinta scurisci i lati del tuo naso da sopra e sino ad arrivare alle base delle ali laterali (quelli che per te sono larghi) del tuo naso.
Ombreggiate col correttore anche le narici, vedrete che la punta dl naso più chiara vi sembrerà più piccola, correggi adesso le tue sopracciglia con la matita, soprattutto la parte interna in modo di farle avvicinare tra loro.
Sfuma il tuo ombretto e matita scuri sulla palpebra superiore, darai così più profondità ai tuoi occhi , ed applica un bel mascara nero e volumizzante sopra e sotto l’occhio. Stendi sui tuoi zigomi il fard e metti un bel rossetto con colori naturali e non troppo vivaci .
Un ulteriore consiglio va ai tuoi capelli, andranno bene lisci con riga laterale e lunghi vedrai che riusciranno ad ammorbidire i tuoi lineamenti.