Certamente iniziando la stagione Invernale ci ritroviamo a stare chiuse in casa, ci mancano tanto le nostre passeggiate al parco, la nostra mezz’ora di jogging che quotidianamente in Estate praticavamo per rassodare e tonificare gambe, braccia e glutei, quindi dobbiamo senz’altro trovare kin alternativa una soluzione anche perchè non possiamo far aumentare i nostri rotolini e mettere su qualche chilo di troppo.
Quindi indossate la vostra tuta preferita, stendete il tappetino da fitness, il vostro cd preferito, e preparatevi a fare fitness comodamente in casa, volevamo adesso suggerirvi qualche esercizio davvero semplice ed efficace e che sostituirà il vostro jogging giornaliero:
Primo esercizio: Il Crunch è l’ideale per te, stenditi al suolo, gambe piegate e flesse , solleva ora le tue spalle e guarda in alto, non girare la testa e non muovere il collo, sollevati lentamente espira e rimettiti nella posizione iniziale, adesso ricomincia e ripeti almeno per venti volte.
Secondo esercizio: Sempre sdraiata, braccie lungo il busto e gambe piegate e flesse, solleva una gamba e portala verso l’addome inspira ed allungala ancora verso l’alto espira e riporta la gamba alla posizione iniziale, ricomincia l’esercizio almeno cinque volte per gamba.
Terzo esercizio: Distesa a terra, piedi con la punta rivolta al pavimento, palmi delle mani a terra e solleva il busto, ripeti l’esercizio per almeno dieci volte.
Quarto esercizio: Seduti a terra, gambe distese, tentiamo di prendere la punta dei nostri piedi senza flettere le ginocchia, ripetiamo l’esercizio ed alterniamo con gambe unite e divaricate.
Quinto esercizio: servirà per rassodare i nostri glutei, mettiamoci in piedi, gambe divaricate, allungate in avanti una gamba come per dare un calcio, ripetiamo l’esercizio almeno sei volte per gamba.