Pelle Irritata Dopo la Barba – Cosa Fare ?>

Pelle Irritata Dopo la Barba – Cosa Fare

Alcuni uomini hanno la pelle delicata quasi quanto noi donne e la rasatura, anche se non fatta quotidianamente, può portare irritazioni e piccoli sfoghi attorno alle labbra o alla base del naso, che sono i punti più sensibili.

Se al vostro compagno appaiono piccole macchie rosse sul viso dopo che si è fatto la barba, è bene che vi prendiate cura di lui, prima che passi un dopobarba qualunque sulla zona già irritata!

Un ottimo rimedio è il dopobarba lenitivo alla calendula, che potrete preparare voi stesse in casa con poca fatica e con degli ingredienti decisamente alla portata di tutti!

Armatevi solo di un barattolo in vetro e un piccolo frullatore da cucina!

Ingredienti
250 millilitri di acqua
1 cucchiaio colmo di semi di lino
1 cucchiaio di olio di calendula
1 cucchiaio di aceto di mele
30 gocce di olio essenziale di lavanda
10 gocce di olio essenziale di tea tree

Alla sera, lasciate a bagno i semi di lino, coperti con un panno per tutta la notte.
Al mattino, senza togliere i semi dall’acqua in cui sono stati l’intera notte, metteteli sul fuoco e portateli fino a bollitura e lasciateli sobbollire per 5 minuti.
Spegnete il fuoco e lasciateli riposare, fino a che non si raffreddino un po’, diventando tiepidi.
Aggiungete l’olio di calendula e frullate il composto con un frullatore da cucina, e nel mentre aggiungete anche l’aceto di mele e gli oli essenziali.
Filtrate il composto ottenuto facendolo passare attraverso una garza e riponetelo in un barattolo chiuso.

Il composto può restare in frigo, chiuso per circa 6 – 7 giorni, o potete surgelarlo e tenerlo in freezer fino a 6 mesi.

Una volta che il vostro lui si è rasato, fategli massaggiare le parti irritate con una piccola quantità del composto alla calendula, troverà immediato refrigerio e benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *