Cosa Bere Prima di Andare a Dormire per Perdere Peso ?>

Cosa Bere Prima di Andare a Dormire per Perdere Peso

Durante la notte riposiamo, ma il nostro organismo rimane attivo per svolgere in background attività importanti per il nostro benessere, come eliminare le tossine e favorire la perdita di peso. Così, bere alcuni tipi di bevande può andare incontro e favorire questo tipo di attività.

Vediamo le principali bevande da consumare prima di dormire per favorire la perdita di peso e l’eliminazione delle tossine.

Acqua e limone
Si tratta di una bevanda semplice, ma molto efficace. Può essere assunta non solo prima di andare a letto, ma anche nel corso della giornata. I suoi effetti benefici riguardano il potenziamento del sistema immunitario, la possibilità di una digestione migliore e un aiuto alla eliminazione delle tossine. Per prepararla, è sufficiente munirsi di una fettina di limone da spremere in un bicchiere d’acqua.

Camomilla
Prima di andare a dormire, non c’è niente di meglio di una camomilla calda e rilassante. Questa bevanda non solo distende le tensioni e quindi aiuta a dormire meglio, ma anche favorisce le funzioni disintossicanti del fegato.

Tè alla menta
Dal sapore fresco, il tè alla menta può essere consumato anche alla sera, in virtù delle sue potenzialità disintossicanti. La menta piperita favorisce la digestione, quindi risulta particolarmente indicata per quanti soffrono di problemi intestinali. Inoltre il tè alla menta favorisce il fegato nello svolgimento della sua funzione depurativa.

Tè all’avena
Il tè all’avena contiene una sostanza che si chiama avenina, una proteina che potenzia le funzioni epatiche e permette di eliminare le tossine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *