Come Ridurre le Occhiaie ?>

Come Ridurre le Occhiaie

Con questa guida ti varò vedere come ridurre le occhiaie o le borse sotto gli occhi senza utilizzare il fondotinta. Le occhiaie sono il cruccio di ogni donna, ma anche di qualche uomo. queste dipendono essenzialmente dallo stress, dalla mancanza di riposo o da una scorretta alimentazione. Segui i seguenti passi.

Sei una persona troppo impegata, che non dorme abbastanza, con dei piccoli problemi che la fanno piangere o che mangia male? In questi casi il sangue si ristagna nella zona immediatamente sotto le palpebre,qui la pelle è più sottile e delicata, e nei casi sopra citati tende a gonfiarsi formando così quelle fastidiose occhiaie o borse sotto gli occhi.

Il primo rimedio che ti propongo riguarda la tua alimentazione; se pensi di eccedere in alcuni momenti col cibo allora cerca di limitarti un pò, evita di ingerire troppi grassi e bevi molto; è, inoltre, necessario dormire almeno 7 ore per notte, in merito a questo, per ridurre la pressione del sangue e agevolarne l’afflusso, a fine giornata sdraiati per qualche minuto tenendo le gambe più alte rispetto al cuore.

Se però ti ritrovi con le occhiaie e le classiche “borse” sotto gli occhi, prima di coricarti per dormire, sdraiati e applica sugli occhi, per una ventina di minuti, due fettine sottili di cetriolo. In alternativa puoi applicare un cotone di ovatta imbevuto nella camomilla (ovviamente fredda, meglio se di frigo). Un ulteriore alternativa è utilizzare 2 cucchiaini lasciati immersi in acqua fredda e facendo pressione con la parte bombata sotto gli occhi, per circa sessanta secondi. Questi sono dei metodi “fatti in casa”, ovviamente il mercato propone tutta una serie di prodotti in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *