Come Decorare in Cucina ?>

Come Decorare in Cucina

Le decorazioni in cucina fai da te aiutano a creare dei piatti, oltre che buoni, anche estremamente belli ed eleganti. Esistono le decorazioni per i dolci, come anche per i salati: basta girare in negozietti specializzati o navigare su siti particolari.

Spesso nella cucina, oltre a sapere preparare un buon piatto, è importante anche fare una bella presentazione aiutandosi con delle decorazioni particolari. Le decorazioni in cucina fai da te possono essere bellissime: nei supermercati, o in alcuni negozietti specializzati in articoli per pasticceria o per la gastronomia, si trovano dei particolari addobbi che aiutano chi vuole accingersi nelle decorazioni di cucina. Dalle decorazioni per le torte a quelle per i finger food, fino a quelle per i piatti per una cena a buffet, davvero si possono realizzare portate strabilianti grazie alle decorazioni.

Decorazioni in cucina: i dolci
Se si pensa alle decorazioni in cucina, si pensa soprattutto a quelle per i dolci. Tanti sono gli accessori che permettono la riuscita di bellissime torte, di dolcetti, di cupcakes, che sono, in pratica, dei piccoli muffin stupendamente decorati. Importante per le decorazioni fai da te dei dolci è avere molta fantasia. Anche nei supermercati si possono trovare preziosi accessori come lo zucchero a velo colorato, le basi con i personaggi Disney per ornare una torta, le eleganti palline argentate. Insomma creatività e accessori faranno fare un figurone per le decorazioni fai da te.

Decorazioni in cucina: i buffet
Oltre ai dolci, decorare le portate per avere dei buffet graziosi e tavole invidiabili è facile e divertente. Anche qui molto utile avere la fantasia o aiutarsi con le immagini che i siti di cucina propongono. Molto carini sono i finger food che sono tutti quegli stuzzichini dolci o salati che si possono magiare in piedi nei buffet. Importante è la presentazione: piattini, oggettini, bicchierini, in cui mettere supplì, crocchettine di ogni tipo, salse, mousse presentate con le decorazioni giuste. Pirottini colorati, stecchini con bandierine, centro tavola sfiziosi. Allora non ci resta che sbizzarrirci con le decorazioni in cucina fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *